clio : [post n° 291050]

condono 2003: serve concessione, che fare?

Salve a tutti,purtroppo non ne capisco molto...
Devo fare dei lavori in un'abitazione che non ha ancora titoli abilitativi o meglio ha solo una domanda di condono del 2003 + successiva domanda di condono di un ampliamento della stessa casa. M è stato detto di andare all'ufficio condono.On line ci sono una seria di moduli,ma ho confusione e non so qual'è quello che devo compilare!
il link è questo:

www.urbanistica.comune.roma.it/condono-modulistica.html

per caso potete aiutarmi?
a me servirebbe la concessione così da procedere con il lavoro,senza non me lo fanno presentare,ma non ho capito se devo compilare il modulo per Sollecitare la domanda di condono o se devo compilare un altro modulo!
Ioltre mi sapete dire quanto è il tempo di attesa...
ponteggiroma :
L'ultima volta che sono andato in via di decima circa un'anno fa per una pratica simile alla tua mi è stato detto che bisogna aspettare comunicazione dal comune a tutti gli interessati al ritiro della concessione in sanatoria, salvo che non venga richiesta una procedura d'urgenza causa atto di compravendita imminente da notaio. Ti conviene informarti presso L'Uce in via di decima per sapere se ci sono aggiornamenti con gli estremi della richiesta e sentire cosa ti dicono loro. Lascia perdere la modulistica on line perchè non è quasi mai aggiornata, loro hanno i moduli aggiornati.
In bocca al lupo!
clio :
sul sito c'è scritto che devo prendere appuntamento on line e poi portare lì il modulo compilato in base alla mia richiesta... se c'è da aspettare sarà lunga,in effetti penso anche ora sia come un anno fa,perchè nel modulo di sollecito,ci sono dei casi urgenti ,ma tra questi non ci sono pratiche edilizie... quindi potrebbe saltare il lavoro,perchè il committente voleva fare tutto nei prox mesi... che dici se vado senza appuntamento qualcuno che mi riceve lo trovo o sono fiscali su questo? grazie cmq per l'info...
ponteggiroma :
si puoi andarci nei giorni di apertura e prendere numeretto per rilascio concessioni o informazioni, ma non ricordo gli orari sinceramente. E' l'unico modo per avere info aggiornate...
clio :
gli orari li ho presi dal sito, grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.