serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 24 maggio 2012

i post di giovedì 24 maggio 2012

plan_c : [post n° 291074]

frazionamento e scia in sanatoria

vorrei sottoporvi questo caso....siamo a Roma e un cliente nel suo immobile commerciale composto di negozio e sottonegozio ha eliminato la scala interna(comunque l'accesso alle due unità sono presenti indipendentemente)e in più ha suddiviso gli ambienti crendo delle stanze....ora vi chiedo debbo fare una dia per il frazionamento e poi una cila in sanatoria per le opere interne? oppure basta una dia per entrambe le cose(frazionamento e sanatoria lavori interni?grazie
marc : [post n° 291072]

piano casa e genio civile

Piano casa, ampliamento del 35% (demolizione e ricostruzione) , servono i calcoli e prassi genio civile? mi hanno detto di no,ma mi sembra strano.
clio : [post n° 291050]

condono 2003: serve concessione, che fare?

Salve a tutti,purtroppo non ne capisco molto...
Devo fare dei lavori in un'abitazione che non ha ancora titoli abilitativi o meglio ha solo una domanda di condono del 2003 + successiva domanda di condono di un ampliamento della stessa casa. M è stato detto di andare all'ufficio condono.On line ci sono una seria di moduli,ma ho confusione e non so qual'è quello che devo compilare!
il link è questo:
www.urbanistica.comune.roma.it/condono-modulistica.html
per
Paolo : [post n° 291039]

condono difforme dalla situazione reale

Ho venduto un appartamento con piano mansardato dove c'era un condono in atto. Nell'atto notarile le spese della sanatoria sono a mio carico. Il nuovo proprietario mi ha segnalato (a distanza di quasi 3 anni) che le misure della mansarda non corrispondono a quelle riportate nella sanatoria: quali responsabilità mi competono e quali al professionista che ha redatto il condono?
Grazie

i post di giovedì 24 maggio 2012