kekka : [post n° 291180]

aiutino docfa

salve, avrei bisogno di un'informazione. Dovrei effettuare una pratica docfa per regolarizzare l'accatastamento di un appartamento che risulta accatastato con un balcone mancante e in seguito ad una ristrutturazione i vani internamente sono leggermente cambiati. I miei quesiti in merito sono:
1. nella causale di presentazione, ho provato a mettere variazione di planimetria per ristrutturazione + anche errata rappresentazione grafica (perchè il balcone è del tutto inesistente nella situazione di accatastamento attuale) ma le due causali sono incompatibili. Secondo voi basta mettere solo la causale di ristrutturazione?
2. sul balcone in questione è presente un piccolissimo ripostiglio, per quanto riguarda i poligoni, è giusto classificarlo come C (quindi di colore verde) ossia "superficie di vani accessori a servizio INDIRETTO dei vani principali qualora non comunicanti", dato che ad esso si accede solo dal balcone?
3. l'appartamento è costituito da:
- letto
-cucina
-salone
-bagno
-un ingresso e separato da esso con un'arcata un piccolo
disimpegno che serve il bagno
la mia domanda è: l'ingresso e il disimpegno piccolo davanti al bagno ad esso collegato (a separarli vi è solo un'arcata) vanno considerati un tuttuno e quindi i vani sono 4 o 4,5?
- 4. nell'edificio oltre ad una scala comune che serve i diversi piani c'è anche una chiostrina su cui si affacciano tutti i piani, NON Và POLIGONATA COME LA SCALA GIUSTO??

Grazie mille a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere a questi miei quesiti.
Pitosto :
Ciao, prima di tutto sincerarti di che cosa "esiste" urbanisticamente, ovvero cosa risulta presentato agli atti comunali (Licenza edilizia e/o condono, dia successive se esistenti). Da una volta appurate le difformità, vagliare presentare un titolo "a Sanatoria", ovvero accertamento di conformità (art. 36/37 del DPR 380/01). Detto questo una volta ottenuto il titolo a sanatoria presenti l'accatastamento per diversa distribuzione spazi interni... indicando i riferimenti del protocollo di regolarizzazione!
maxxx :
Non sono espertissimo di docfa ma probabilmente il balcone richiede la causale "ampliamento" e in ogni caso metti anche planimetrica-diversa distribuzione degli spazi interni".
Il ripostiglio anche io lo metterei come indiretto non comunicante.
Conteggio vani:
camera 1, cucina 1, salone 1, bagno 1/3, ingresso (insieme al disimpegno) 1/3, ripostiglio esterno 1/4 = 3.91 quindi è 4 (ti verrebbe 4 anche considerando il disimpegno staccato dall'ingresso).
La scala comune non va poligonata perché dovrebbe essere BCNC.
Le scale esclusive vanno poligonate come vano principale, ma solo una volta per piano.
La chiostrina se è esclusiva poligonala come F.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.