serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 26 maggio 2012

i post di sabato 26 maggio 2012

Francesco : [post n° 291182]

Relazione per arredi asilo nido

Buonasera, mi è stato chiesto di preparare una documentazione sugli arredi di un asilo nido da allegare ad una richiesta di voltura da parte dei nuovi proprietari delle autorizzazioni gia esistenti del nido stesso.
In sostanza servirebbe una pianta con l'individuazione degli arredi esistenti e delle loro misure e una relazione riguardante i materiali e le caratteristiche degli arredi che devono essere conformi alle normative vigenti sulla sicurezza di tali elementi.
kekka : [post n° 291180]

aiutino docfa

salve, avrei bisogno di un'informazione. Dovrei effettuare una pratica docfa per regolarizzare l'accatastamento di un appartamento che risulta accatastato con un balcone mancante e in seguito ad una ristrutturazione i vani internamente sono leggermente cambiati. I miei quesiti in merito sono:
1. nella causale di presentazione, ho provato a mettere variazione di planimetria per ristrutturazione + anche errata rappresentazione grafica (perchè il balcone è del tutto inesistente nella situazione di accatastamento
cemento : [post n° 291162]

Perizia hotel e ristorante

Buongiorno
un cliente mi ha incaricato di redigere una perizia estimativa di un suo albergo e di un suo ristorante.
In merito alla parcella, non essendoci più riferimenti in merito a percentuali, su cosa devo basarmi?vi ringrazio per l'aiuto.
kappaesse : [post n° 291160]

50% di parcheggi ad uso pubblico per centro culturale

Buongiorno,
per un cambio di destinazione d'uso a centro culturale il comune mi chiede di adibire ad uso pubblico il 50% dell'area riservata ai parcheggi.
Questo ovviamente significherebbe dover lasciare il cancello aperto e non poter usufruire dell'area antistante all'edificio nemmeno in caso di eventi particolari.
...mi sembra una richiesta abbastanza pesante, anche perchè si tratta di una struttura davvero molto molto piccola!
Non riesco a trovare la normativa nazionale di
Franco : [post n° 291156]

Capitolato Speciale d'Appalto

Buongiorno, sono un amministratore di condominio e dovrei fare dei lavori di manutenzione di un edificio, in pretica bisogna rifare i frontalini dei balconi. Ho chiesto a dei tecnici di mandarmi un 'offerta per il Capitolato Speciale appalto. Volevo chiedervi all'incirca quanto può costare un capitolato speciale d'appalto, così per avere un'idea se mi stanno sparando cifre oneste o cifre altissime. Grazie arrivederci.
alessandra : [post n° 291155]

verbale di inizio lavori D.L.

Sono il D.L. per dei lavori di sistemazione di una strada provinciale. Il contratto di appalto è stato fatto nel 2011 e le scadenze per iniziare i lavori, per mancanze dovute alla provincia non sono potuti iniziare. Ora nel mio verbale di inizio lavori, per tutelarmi, devo mettere qualche nota ? grazie e buona giornata a tutti.

i post di sabato 26 maggio 2012