MAU : [post n° 292524]

pratica edilizia roma montemigliore

Qualche mese fa è stato acquistato un appartamento A10 in zona laurentina montemigliore in una palazzina interamente uso ufficio.
Ora il costruttore vende gli appartamenti residui "uso abitazione"(anche se il regolamento di condominio considera la palazzina uso ufficio)
cosa possiamo fare per rendere anche i nostri appartementi uso residenziale?
MAU :
Scusate integro il quesito...praticamente non ci sono opere da fare in quanto si tratta già di appartamenti praticamente residenziali e teoricamente si passa ad una destinazione con minor carico urbanistico...cosa consigliate?
desnip :
Se gli appartamenti sono stati fatti così, cioè a destinazione ufficio, ma di fatto case, vuol dire che non si poteva avere il permesso per uso residenziale...
Ora non so come mai il costruttore li vende ad uso abitativo. In effetti bisognerebbe vedere se nel frattempo è cambiato qlcsa ed ha potuto fare il cambio d'uso per quelli ancora invenduti.
MAU :
desnip grazie per la risposta; nel frattempo c'è stato il piano casa che a Roma leggo anche se non da professionista permetterebbedi trasformare ad uso residenziale "interi edifici non residenziali" ...quindi o il costruttore ha fatto la variazione per tutta la palazzina o cosa? grazie


desnip :
... o solo per gli appartamenti invenduti.:-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.