serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 11 giugno 2012

i post di lunedì 11 giugno 2012

alexa : [post n° 292569]

DIMISSIONE DIRETTORE DEI LAVORI

Salve a tutti,
devo effettuare una rinuncia come direttore dei lavori per motivi di inadempienza da parte della committenza. Volevo sapere se oltre al modulo di sostituzione del direttore andava consegnato qualcos'altro al comune. grazie a tutti
Diego : [post n° 292558]

SISMICA

Un mio cliente deve installare un impianto fotovoltaico, ma il suo comune richiede una dichiarazione sottoscritta da professionista abilitato che le opere in oggetto sono da considerarsi "opere senza rilevanza strutturale", come previsto dalla DGR n. 4-3084 del 12/12/2011. QUALCUNO GENTILMENTE MI POTREBBE MANDARE UNA BOZZA DELLA DICHIARAZIONE O DIRMI DOVE POSSO TROVARLA? RINGRAZIO...
G.L. : [post n° 292526]

Per chi se ne intende di urbanistica

Salve devo fare lo studio della morfologia urbana di un quartiere indivudando 5 tipi di parti: isolato chiuso, isolato semi-aperto, isolato aperto, fabbricazione aperta, parti speciali.
Eccetto le parti speciali e gli isolati chiusi qualcuno saprebbe dirmi come si fanno a distinguere isolati semi-aperti e in particolar modo cosa differenzia gli isolati aperti dalle fabbricazioni aperte. Grazie.
MAU : [post n° 292524]

pratica edilizia roma montemigliore

Qualche mese fa è stato acquistato un appartamento A10 in zona laurentina montemigliore in una palazzina interamente uso ufficio.
Ora il costruttore vende gli appartamenti residui "uso abitazione"(anche se il regolamento di condominio considera la palazzina uso ufficio)
cosa possiamo fare per rendere anche i nostri appartementi uso residenziale?

i post di lunedì 11 giugno 2012