stef : [post n° 293689]

pregeo

Ciao a tutti!
Dovrei accatastare un nuovo fabbricato e devo quindi presentare un pregeo, tenendo conto del fatto che la particella è censita al catasto terreni...quale strumentazione posso utilizzare? E' necessaria la stazione totale, o posso risolvere il tutto con un distanziometro laser?
Grazie
Arch. Ir :
Ciao stef, non sono certo che il tuo post sia serio;

nel caso lo fosse, ti sconsiglio vivamente di addentrarti in queste problematiche con un approccio del genere se non si tratta di un lavoro su un tuo immobile o un lavoro completamente gratuito per un amico o conoscente, e anche in questo caso è meglio che ti prenda un pò di tempo per studiare la materia prima di installare il programma.

Se è un lavoro per un cliente, rivolgiti a un bravo topografo.
vero :
non è possibile accatastare un nuovo fabbricato solo con disto se supera i 20 mq...ci vuole per forza rilievo con stazione totale.....e poi con modello censuario devi far diventare il terreno un ente urbano a cui verrà poi assegnato un numero al c.f. ..ma se è la prima volta che ti approcci a pregeo ti do un consiglio...fatti aiutare da qualcuno esperto....anche se sembra non è poi un programma così tanto intuitivo da usare...specie se non sei molto ferrato in topografia o se sei alle prime armi......
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.