piperita : [post n° 293858]

fascicolo sicurezza

salve, sto facendo un psc per opere di manutenzione straordinaria, per le quali è richiesto anche il fascicolo. le opere sono molto esigue tanto da sforare per poco nella straordinaria. si tratta di opere interne in un appartamento: uno spostamento di due porte su tramezzi, rifacimento di bagno e cucina + impianti. mi trovo in difficoltà per il fascicolo, non so davvero che tipo di lavorazioni successive inserire in un lavoro come questo dove se non ci fosse stato lo spostamento delle porte, sarebbe stata manutenzione ordinaria e il fascicolo non sarebbe stato richiesto.
per favore qualcuno mi dia un consiglio su come procedere.
grazie
Valy :
Ciao Piperita,
di solito il CSE adegua il fascicolo in relazione all'evoluzione dei lavori e all'eventuale modifiche intervenute (VD art 92), quindi devi compilarlo solo per i lavori di cui tu ti stai occupando, saranno gli altri colleghi che lo prenderanno in mano in futuro che lo modificheranno o aggiungeranno per quello che gli servirà.
Se lo devi redigere tu per la prima volta guarda l'allegato XVI dove ci sono segnati i contenuti minimi. Ciao e buon lavoro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.