arcosanti : [post n° 293928]

rossi e gialli facciate

Ciao a tutti
sto preparando un permesso di costruire per un rialzo di un edificio di un piano. E' la prima pratica che faccio di questo tipo ed ho il seguente dubbio sulle tavole comparative: i rossi e i gialli sono da fare solo su piante e sezioni o anche sui vari prospetti delle facciate?
Grazie dei vostri utilissimi consigli!! :-)
Edoardo :
Meglio farli anche sulle facciate (se non hai nulla da nascondere soprattutto). Puoi usare un giallo ed un rosso tenui/tratteggiati per le demolizioni e costruzioni proiettate e non sezionate (dove usi il retino solido con colore primario).
Io faccio un blocco della situazione esistente, con un colore grigio uniforme, lo sovrappongo allo stato di progetto e metto in evidenza su quello le parti demolite e/o costruite. Spesso tuttavia meno cose PUOI far vedere meglio è..
biba :
assolutamente si, vanno fatti i rossi e i gialli anche sui prospetti. Certamente se hai una sopraelenvazione ci sarà molto rosso ma...tant'è, va indicata. Buon lavoro!
marco :
Se ci sono delle demolizioni/costruzioni in prospetto allora vanno indicate, altrimenti potrebbero chiederle come integrazioni.
iutax :
yes yes yes ....stessa modalità di piante e sezioni!
arcosanti :
Grazie mille a tutti! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.