fabrizio.rm : [post n° 299986]

Piano casa

Salve, volevo sapere se è possibile effettuare una DIA sfruttando il piano casa (Regione Lazio) relativa però a lavori che sono già stati eseguiti. Una sorta di piano casa "in sanatoria", considerando che i lavori rientrerebbero nei limiti di cubatura imposti dal piano stesso.
Grazie.
maxxx :
Se cosi fosse il piano casa sarebbe un condono...e non lo è.
In ogni caso sembra che in una regione (Campania) sia stato scritto in maniera tale che poteva (al passato perché la legge è stata modificata) essere sfruttato come condono (questo è emerso da un post di un paio di gg fa), ma non penso proprio sia il caso del Lazio.
fabrizio.rm :
Grazie per l'opinione, ad ogni modo ho parlato con un tecnico del dipartimento IX che mi ha spiegato che sarebbe possibile sanare tramite piano casa, tuttavia le sanzioni per il committente sarebbero notevoli, infatti esiste una legge regionale, la 15/2008, che ha inasprito le sanzioni rispetto a quelle previste dal Testo Unico in caso di abuso.
ponteggiroma :
confermo fabrizio se non sbaglio dovrebbe essere addirittura pari al doppio del VALORE DI MERCATO dell'abuso se non vado errato.
fabrizio.rm :
Esatto, a meno che non si tratti di semplice difformità dalla DIA, allora si tratta "solo" di una cifra compresa tra 1000 e 10000 euro!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.