lella : [post n° 301575]

estratto strumento urbanistico generale

Ciao a tutti. vorrei chiedervi un consiglio.
quando mi chiedono di inserire un estratto strumento urbanistico generale vigente alla scala esistente e ove esiste stralcio dello strumento urbanistico attuativo cosa intende nello specifico? dove lo posso trovare? stiamo parlando del PGT? non so veramente dove cercare questo estratto o cosa dovrei vederci.
Grazie a chi mi saprà dare un aiuto.
lella
john :
Se parli di PGT immagino tu sia in Lombardia. Comunque a Roma se chiedono una cosa del genere in una pratica edilizia, di solito, vogliono un estratto o stralcio di PRG per verificare che l'intervento sia compatibile. Poi se c'è uno strumento più specifico (ad es. un PdZ) chiedono quello. In breve vogliono che tra le tante carte il tecnico firmi anche la compatibilità urbanistica con l'intervento che si deve effettuare.
luca :
esatto, devi inserire un estratto del pgt o del prg, a seconda di quale è lo strumento vigente al momento della presentazione della pratica. da quello ricavi anche se nel sito in cui intervieni è vigente un piano attuativo, tipo zone di recupero etc.
spesso le tavole e le norme di piano vengono pubblicati sul sito del comune, se non ci sono richiedile all'ufficio tecnico
lella :
Grazie mille dell'aiuto!
ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.