Andrea Fl : [post n° 301889]

demolizione copertura

Salve! Vi chiedo un parere.
Devo frazionare una villetta in due appartamenti, uno al primo piano con seminterrato e giardino e l' altro al secondo piano con due terrazze.
Le terrazze andrebbero realizzate demolendo le attuali coperture inclinate delle terrazze sottostanti, e ricostruendo due solai piani.
Poiché la mia cliente per motivi di budget vorrebbe prima completare l' appartamento inferiore e, in un secondo momento demolire e ricostruire le coperture soprastanti, mi chiedo se è possibile fare questo senza rovinare la pavimentazione e i parapetti sottostanti.
In poche parole: secondo voi devo lasciare incompleto il sotto, finché non si passerà alla seconda tranche dei lavori? o c' è un metodo per demolire in modo non troppo devastante.
Altra domanda: La villetta è bifamiliare, quindi la copertura da demolire è realizzata in continuità con quella della vicina. Come faccio a non danneggiare la parte della vicina?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Andrea
Dotting :
Tutto è fattibile, è solo una questione di costo:
Ad esempio un conto è una demolizione a mano ("meno devastante"), un conto usando mezzi meccanici (per farti un idea guarda i costi su un listino prezzi);

Comunque le demolizioni sono interventi delicatissimi e vanno studiati nei dettagli, serve una progettazioni per le fasi della demolizioni che tenga conto di tutto, impossibile dare dritte via forum;

Io ti consiglio di sentire uno strutturista esperto e farti consigliare da lui.
Andrea Fl :
grazie della risposta :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.