desnip : [post n° 315038]

doccia davanti alla finestra

Noto che una soluzione spesso utilizzata nei bagni stretti e lunghi, è quella di mettere la doccia chiudendo il lato corto in fondo, dove c'è la finestra, con uno di questi piatti maxi che vanno ora.
Nulla da eccepire se non ci fosse la finestra, ma questa la trovo scomoda già quando c'è la vasca, figuriamoci la doccia.
Vorrei un vostro parere perchè se è una cosa che va bene, posso proprorla anche io in qualche ristrutturazione, anche se a me non piace....
Kia :
anche io reputavo scomoda questa soluzione per via della finestra. Tuttavia amici che nel rifacimento del bagno hanno realizzato il piatto doccia in questo modo dicono che alla fin fine è gestibilissimo e anzi sono molto soddisfatti perchè così hanno sfruttato meglio la conformazione del bagno lungo e stretto. Hanno tutti messo una finestra in pvc (quindi se prende acqua direttamente non le succede nulla) con vetro opaco, ovviamente.
boh.....
ponteggiroma :
Penso che i vicini non possano che apprezzare tale soluzione...:-)
Arch. Ir :
Certamente, anche i vicini apprezzeranno il pieno sfruttamento della conformazione del bagno, e potranno goderne appieno e prenderne spunto XD
A parte gli scherzi, sto adottando proprio questa soluzione in un bagno in una ristrutturazione; non è ancora completato ma dopo qualche mia perplessità iniziale mi pare sia molto funzionale :-)
Plag :
Inizialmente anche a me non piaceva molto .. ma ora sono già due anni che suggerisco e realizzo questa disposizione quando il bagno è stretto e lungo !
... ho visto che hai clienti piace molto perchè fà "molto bagno da architetto" (espressione che mi fà mmolto ridere! ma contenti loro, contenti tutti!)

In ogni caso la puoi adottare anche se ti trovi l'infisso di legno ... nel caso devi far trattare il telaio con smalto :D
Arch. Ir :
Queste opinioni della committenza (bagno da architetto) mi fanno una paura allucinante...XD
I miei clienti infatti hanno rivalutato la mia soluzione iniziale con doccia ad angolo rispetto alla loro, ormai già realizzata in parte e che sto iniziando ad apprezzare (oggetto di questo topic), perchè devono aver visto su qualche rivista una disposizione simile a quella proposta da me inizialmente.

Purtroppo l'opinione sul nostro operato dipende talvolta dalla similitudine o meno di questo con soluzioni simili esposte su riviste di settore, a prescindere dal contesto specifico: disposizioone vani, impianti, spessore solaio etc... addirittura spesso le esigenze della committenza passano in secondo piano agli occhi della committenza stessa, rispetto all'opinione presunta di altri sul risultato finale.
Se una soluzione è alla moda, e su una rivista c'è scritto che è bella, diventa bella davvero :-)
desnip :
Naturalmente io do per scontato vetro opaco e tendina impermeabile, quindi niente spettacolo per i vicini! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.