carrie : [post n° 315574]

Fatture non pagate

Ciao a tutti, qualche mese fa me ne sono andata dallo studio dove lavoravo come finta partita iva. Il titolare mi deve pagare ancora n. 4 fatture e, nonostante i miei solleciti, non ho visto ancora un soldo. Ora non mi risponde neanche più alle mail e al telefono. Come posso fare per recuperare i miei soldi? Ho chiamato l'ordine che mi ha praticamente detto arrangiati. Devo andare da un avvocato? Finanza? Recupero crediti?
nikosky :
è un momento difficile per tutti. se proprio non riesci a trovare un contatto diretto e un accordo anche dilazionato l'uunica cosa da fare è inviare prima una raccomandata di sollecito dove rammenti il pagamento delle fatture, qualora trascorsi un tot numero di giorni andrai per le vie legali e l'avvocato inoltrerà altre raccomandate direttamente al cliente per il saldo di quanto dovuto.
questo però potrebbe (dipende dal legale a cui ti rivolgi) significare un anticipo di esborso spese ma non la certezza del pagamento.
biba :
Tagliagli le gomme della macchina. Quando le ha cambiate, tagliagliele di nuovo.
Sono senza parole!!! Guarda, capisco di più il cliente che non vuole pagare, ma il tuo ex capo, per il quale immagino ti sarai fatta in quattro... è proprio un comportamento da bastardo. Scusami, non ho consigli ma volevo manifestarti la mia solidarietà!
carrie :
@nikosky - quindi potrei non prendere mai i miei soldi?!? Capisco il momento difficile ma uno che dice che non ha i soldi per pagarmi non va a farsi le settimane bianche di qua e di là o compra macchinoni nuovi ogni 3x2! La crisi c'è, molti però la usano come scusa per non pagare!

@ biba - calcolando la fortuna mi beccherebbero all'istante e, oltre a dovergli pagare io le gomme nuove mi darebbero anche qualche multa.
al :
ma sono consigli da dare, quelli di tagliare le gomme? ma siamo nella giungla? uno può anche pensarle certe cose, ma da qui a proporre pubblicamente un illecito per ovviare ad un altro illecito, mi pare un po troppo..complimenti
Nikosky :
Certo che li prenderai, di solito dopo il primo avviso dell'avvocato pagano perché le spese legali saranno poi a suo carico. Se ce li ha te li dará.....
biba :
PER AL : mi sa che siamo tutti un po' tesi.... mi avresti preso sul serio anche se avessi scritto "legalo a un albero e fagli la tortura del solletico"? :-)
al :
sarete tesi..ma non li pubblicate certi consigli
Ily :
1) Scrivere una raccomandata di fuoco minacciando assalti di plotoni di avvocati 24/7/365.
2) Se il punto 1 non fosse sufficiente, ventilare "casualmente" una visitina della finanza e/o dell'ispettorato del lavoro.
Il punto 2 dovrebbe essere abbastanza efficace da produrre effetti istantanei.
carrie :
Ho minacciato di ricorrere ad avvocato ma ancora nulla! Che vergogna!
nikosky :
1 - ma a chiacchiere o per iscritto?
2 - mandata la raccomandata?
le risposte errate sono:
1 - a chiacchiere
2 - no
carrie :
1 - Per iscritto: PEC (non risponde per iscritto, figuriamoci a voce!)
2 - No ma la PEC ha lo stesso valore no?
nikosky :
certo, aspetta qualche altro giorno e poi vai di legale!!!!
carrie :
Ha risposto che pecco di diplomazia (?!?) e che dato il periodo difficile bisogna pazientare. Non ho parole... vado di avvocato?
carrie :
Dimenticavo... ovviamente nel giro di un paio di settimane salda ... cosa che mi ripete da mesi e mesi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.