bg : [post n° 330824]

rifacimento impianto elettrico

Buogiorno a tutti,
sto predisponendo una SCIA per opere interne (demolizione e ricostruzione di due tramezze); tra gli interventi è previsto il rifacimento dell'impianto elettrico, per il quale, data la potenza, è richiesto il deposito del progetto in comune. Mi chiedo se i lavori relativi all'impianto rientrino comunque nella manutenzione ordinaria o si possa parlare di manutenzione straordinaria e, in quest'ultimo caso, se questi possano essere iniziati prima della consegna della SCIA o meno.

Vi ringrazio per l'aiuto
domenico :
Sicuramente è manutenzione straordinaria. Basta la SCIA. Ovviamente non si possono iniziare i lavori prima del deposito della pratica e l'ottenimento del titolo, altrimenti che senso avrebbe depositare una SCIA?
bg :
Il mio dubbio più che altro era che leggendo la LR 16/2008 (Liguria) nella manutenzione ordinaria è compresa anche la "riparazione o sostituzione di impianti idraulici, elettrici, di riscaldamento, di ventilazione, per la fornitura del gas"...e questo mi ha un po' confuso le idee. Se invece rifaccio l'impianto idrico però si tratta di manutenzione ordinaria, giusto?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.