hermes : [post n° 331531]

Agibilità

Ciao a tutti, devo chiedere l'agibilità di un capannone industriale, fra i vari documenti devo consegnare in Comune la "dichiarazione di conformità delle opere realizzate alla normativa vigente in materia di accessibilità e superamento delle barriere architettoniche di cui all'art. 77 del T.U.", la mia domanda è questo documento si può fare in autocerticazione o devo fare una Perizia Giurata in Tribunale? Almeno così facevo per le residenze tempo fà, vorrei sapere se è sempre così o se si può evitare di andare in Tribunale. Grazie a tutti!
biba :
No, se è una normale dichiarazione a firma del tecnico per l'agibilità non penso proprio che tu debba giurarla in tribunale.
hermes :
Ma in anni passati il comune mi aveva chiesto sempre una Perizia Giurata, in realtà ora è passato tanto tempo e mi domandavo se questa cosa era obbligatoria, dato che vorrei evitare di andare a giurare anche perchè il Tribunale che prima era vicino ora l'hanno spostato e quindi diventa tutto più complicato...... Comunque è una dichiarazione dove si dice che l'immobile è stato realizzato nel rispetto delle disposizioni in materia di barriere architettoniche oltre alla rispondenza dei disposti del dpr 380/2001. In effetti non trovo da nessuna parte la richiesta di una perizia giurata.
Grazie
ponteggiroma :
hermes, ma se non te lo ha chiesto nessuno... perchè porti il problema?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.