serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 11 dicembre 2013

i post di mercoledì 11 dicembre 2013

hermes : [post n° 331531]

Agibilità

Ciao a tutti, devo chiedere l'agibilità di un capannone industriale, fra i vari documenti devo consegnare in Comune la "dichiarazione di conformità delle opere realizzate alla normativa vigente in materia di accessibilità e superamento delle barriere architettoniche di cui all'art. 77 del T.U.", la mia domanda è questo documento si può fare in autocerticazione o devo fare una Perizia Giurata in Tribunale? Almeno così facevo per le residenze tempo fà, vorrei
Lamy : [post n° 331524]

iva al 10% per manutenzione straordinaria

è giusto? (sapendo che è al 10% su una parte a piena su altre voci di spesa, ecc..)
è vero che bisogna preparare un documento per l'impresa affichè ti faccia l'iva al 10% (tipo un documento che attesti che i lavori sono di manutenzione straordinaria) ?
grazie
Simona Salvarezza : [post n° 331490]

planimetria fornita dal catasto riprodotta con scala sbagliata

Salve, ho bisogno di un consiglio.
Stamani sono stata al catasto per una planimetria del mio appartamento (documento che mi serve urgentemente per poter contestare una tassa dei rifiuti calcolata su una superficie quadrupla rispetto alle reali dimensioni dell'appartamento), che risulta conforme per quanto riguarda la "struttura", ma non per la scala in cui è riprodotta la piantina stessa.
In pratica, la scala indicata in basso sulla stampa fornitami dagli uffici
biba : [post n° 331453]

misura cassonetti per computo metrico

Devo porre una domanda così banale che quasi mi vergogno, ma mi consola l'adagio del buon Socrate che diceva "il vero saggio è colui che sa di non sapere"...allora io ci so a pacchi.
Computo metrico. Devo conteggiare dei cassonetti per tapparelle. La voce è questa: "Cassonetto coprirullo in legno per avvolgibile .. con frontale fisso e cielino mobile .... misurato fronte e cielino" e va espressa in mq. Io che
ant : [post n° 331441]

prima ctu

salve,sono stata nominata ctu in un accertamento tecnico.Siccome è la mia prima volta voelvo chiedere come funziona alla prima udienza:devo solo giurare?o devo già dire quando ci sarà il primo sopralluogo?e che altre dritte?
grazie

i post di mercoledì 11 dicembre 2013