Sara : [post n° 345812]

Voltura per successione @ Catasto Napoli

E' la prima volta che mi interfaccio con gli uffici del catasto di Napoli, chiedo dunque venia per la domanda ai più ingenua.
Devo presentare, per mio conto, una voltura per successione di un unico appartamento. Go preparato il file .dat con Voltura 1.1, ma non mi è chiaro quali documenti allegare. In particolare, della copia della successione posso presentare delle fotocopie o vogliono l'atto in originale?
Mi è venuto il dubbio perchè ho letto che si potrebbe anche inviare tramite pec, e a quel punto immagino che l'atto debba essere semplicemente scansionato.. (sì, ho chiamato al catasto ma il gentil uomo che mi ha risposto mi ha comunicato che devo andare x forza allo sportello perchè la mail non la leggono quasi mai)
GeoAlessio :
...Doppia copia cartacea della voltura firmata, file digitale in chiavetta USB, copia dell'atto che legittima la proprietà per cui si vuol volturare l'intestazione (una copia e non l'originale ovviamente), 72 euri e...Vai Con Dios!...
Il marsicano :
Potrebbero chiederti la successione in originale o in copia conforme... mi organizzerei in quel senso.
GeoAlessio :
...Sempre portata in copia semplice...Mai avuto problemi...Almeno questo è stato sempre il mio caso...
giulio :
Appena fatto anch'io al catasto di Napoli perfetto geo metti solo il file .dat sulla pennetta e la fotocopia del documento del committente in pratica
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.