serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 30 luglio 2014

i post di mercoledì 30 luglio 2014

doppiozero : [post n° 345856]

Incompatibilità CTU e successiva nomina come tecnico incaricato?

Salve a tutti,
vorrei porvi un quesito a cui non riesco a dare una risposta.
L'anno scorso ho effettuato una CTU per un'esecuzione immobiliare. La situazione si è conclusa con l'aggiudicazione, da parte di uno dei comproprietari, della quota di immobile messa all'asta.
Tale immobile presenta delle opere abusive per le quali è necessario richiedere un permesso di costruire in sanatoria (come da mie indicazioni nella perizia).
La mia domanda è:
biba : [post n° 345838]

Sicurezza cantieri

Ho seguito un corso sulla sicurezza bello ricco di teoria, ma assai povero di spunti pratici e mi ritrovo adesso con mille dubbi sulla stesura dei Piani. Esercitando l'antica arte dell'arrangiarsi sono riuscita a mettere insieme più o meno un PSC con del senso (credo), ma mi restano dei dubbi sulla parte dedicata all'analisi dei rischi legati alle singole lavorazioni.
Perciò vi domando: voi le prime volte siete riusciti ad aiutarvi
Fabio : [post n° 345835]

Intervento su sottotetto

Ciao a tutti cari colleghi!
Ho un bel quesito da sottoporvi.
Mi hanno chiamato per un recupero sottotetto in una villa bifamiliare. Essendo di recente costruzione (PdC del 2005) chiedo l'agibilità. Il cliente che ha acquistato 2 anni fa la porzione di villa, mi procura la richiesta di agibilità (fatta nel 2008). Vado allora in Comune e mi dicono che l'agibilità è stata rilasciata nel 2013 causa carenza documentale della precedente
Sara : [post n° 345812]

Voltura per successione @ Catasto Napoli

E' la prima volta che mi interfaccio con gli uffici del catasto di Napoli, chiedo dunque venia per la domanda ai più ingenua.
Devo presentare, per mio conto, una voltura per successione di un unico appartamento. Go preparato il file .dat con Voltura 1.1, ma non mi è chiaro quali documenti allegare. In particolare, della copia della successione posso presentare delle fotocopie o vogliono l'atto in originale?
Mi è venuto
PatPatu : [post n° 345804]

Informazioni per insegna a bandiera

Ciao a tutti, colleghi!
Vi espongo la questione: dovrei, per conto dell'azienda per cui lavoro, progettare e apporre delle insegne a bandiera in corrispondenza di due negozi situati nel centro storico di Roma, Municipio I.
Ho cercato di comunicare più volte sia con la Sovrintendenza, sia con il S.U.A.P.- Ufficio Insegne di competenza del Municipio, ma immaginerete la solerzia nelle risposte...oltre al fatto che oggi 31 luglio in sovrintendenza mi hanno
Pol : [post n° 345799]

Ammissione Scuola di Specializzazione in Restauro - Milano

Salve a tutti, vorrei provare il concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Restauro dei Monumenti del Politecnico di Milano. C'è per caso qualcuno che ha provato ad entrare gli anni passati? Vorrei cercare di capire bene come funziona il colloquio per l'ammissione, ossia su quali argomenti verte.
Grazie

i post di mercoledì 30 luglio 2014