kiki : [post n° 349386]

Bagno disabile

Buongiorno a tutti... Devo creare un bagno per disabili in una nuova attivita' commerciale ( wine bar) a milano. Volevo sapere se posso utilizzare le misure 150x180.
Grazie
P30 :
Secondo me no, per garantire la corretta rotazione le misure devono essere min.180x180.
gioma :
Nella figura indicata nel link è rappresentato un bagno disabili dalle misure interne di cm. 140×180, ma che non consente la rotazione a 360° della carrozzina.

www.coffeenews.it/wp-content/uploads/2010/03/wc-minimo-per-disabili-…
giulio :
kiki ti do un riferimento www.progettarepertutti.org/ buono il sito, ottimo il corso.
mia convinzione nelle leggi sugli standard per disabili ci sono i criteri non i "numeri" (se sbaglio segnalatemi il dettaglio). Una serie di "saggi e sapienti" da anni pubblicano schemi che purtroppo i funzionari delle Asl hanno recepito e richiedono nelle autorizzazioni.
ti dico NON C'E' LEGGE che preveda "in bagno uomini, un bagno donne e un bagno disabili" quante volte lo hai sentito? la legge dice che ci devono essere servizi adeguati ai fruitori con ridotta capacità, quindi posso benissimo fare un wc uomini e un wc donne entrambi adeguati per disabili, che un normadotato (così si chiamano i "normali") possono usarli benissimo!!
kiki :
si giulio lo so che posso fare un unico bagno... di solito io faccio sempre 180x180, ma siccome questo locale non è molto grande e devo cercare di recuperare spazio, da altri , ho sentito che anche il bagno 140x180 va bene, volevo avere una conferma...
grazie cmq
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.