eubea : [post n° 358282]

parcella

salve,
un professionista ha redatto un progetto per un abitazione, il PdC forse non verrà rilasciato perchè trascorsi i termini per il ritiro. Se un altro professionista redige una variante al primo progetto e venisse rilasciato il PdC, devo pagare il primo professionista?
ponteggiroma :
problemino semplice semplice...
Se acquisti 1 kg di mele rosse a credito e poi, arrivato a casa, decidi di buttarle e comprare quelle verdi da un altro fruttivendolo perché ti piacciono di più, che fai? Non saldi il debito con il primo fruttivendolo perché TU hai deciso che le rosse non ti piacciono più?
Ma insomma vogliamo renderci conto che il nostro è un lavoro come tutti? O qualcuno vi ha fatto credere che lavoriamo per fare beneficenza.
john :
Applausi!!!
desnip :
Standing ovation!
LuPiAr1 :
Salve,
ho letto la tua risposta che approvo in pieno e per questo vorrei chiederti un consiglio.
Ho fatto il progetto di riqualificazione di una struttura alberghiera, progetto che per vari motivi, legati ad un contenzioso ancora in essere tra la ditta proprietaria ed il Comune per morosità ICI e TARSU, non ha mai ottenuto il Permesso di Costruire o l'Autorizzazione comunale. Vorrei chiederti se, in base a quanto tu sai, ho diritto al pagamento delle mie competenze di progettazione oppure se queste sono legate al rilascio dell'Atto autorizzativo comunale.
Grazie
john :
Ti rispondo io, il progetto è il "lavoro" e come tale va pagato nei termini previsti dal contratto o dalla lettera di incarico almeno in ragione della fase seguita. L'ottenimento del titolo e di seguito la direzione lavori etc etc non contribuiscono a mio avviso elemento che possa precludere il pagamento della redazione della fase progettuale. Sai quanti progetti ho fatto che poi il committente non ha neanche presentato? bhe quelli vanno pagati in toto...mi sembra talmente ovvio che mi spaventa quando nei professionisti ( e non nella gente comune che può in mala o buona fede cadere dalle nuvole) non sono sicuri per che cosa debbano essere pagati....
john :
perdonate la grammatica ho scritto di corsa...:)
pepina :
applausi al tag "prese in giro"
Kia :
@pepina: l'ho messo io! ....in compenso mi hanno censurato il post, ma vabbeh non importa. Mi associo a quanto espresso da Ponteggi.
biba :
Ponteggi interviene poco ma quando interviene SPACCA!
LuPiAr1 :
Grazie John
Non è che non fossi sicuro del mio diritto di essere pagato cercavo piuttosto dei riferimenti legislativi confermativi di questa mia convinzione.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.