serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 11 marzo 2015

i post di mercoledì 11 marzo 2015

Kappa : [post n° 358346]

Deposito Genio Civile

Buongiorno,
in zona sismica 3A, in aderenza ad un villino esistente, una piccola costruzione di 15 mq (5x3), autonoma (non appoggiata al villino), con fondazioni superficiali in c.a., vetrata sul lato maggiore, muratura di tamponamento sui due lati minori e copertura con tavelle, impermeabilizzazione e isolamento termico. Altezza totale 2,80 m. Va depositata la pratica al Genio Civile anche se si tratta di una piccola opera? E va sottoposta a controllo?
Nico : [post n° 358345]

Chiusura Androne Condominiale_Milano

MILANO
La chiusura di un androne di un palazzo del dopoguerra fa incremento di superficie lorda di pavimentazione?
Faccio presente che il condominio autorizza l'intervento e che in base all'anno di costruzione (1950) nel calcolo
della volumetria erano conteggiati anche scale, androni ect.
L'attuale ingresso è in disuso (il condominio utilizza un altro ingresso del palazzo) e un anno fa circa il comune di Milano a eseguito dei lavori (rifacimento piazza
chica : [post n° 358337]

oneri

buongiorno a tutti.
Ho un cliente che vorrebbe trasformare la sua veranda in ambiente abitabile e in comune mi hanno detto che con una scia per cambio di destinazione d'uso si può fare.
A quanto ammontano gli oneri? 150 euro a mq o meno?
Dove lo posso verificare?
Grazie
architutto : [post n° 358332]

Catasto: export mappa...

nel portale delle egenzia dell'entrate, sister, per consultazioni catastali mi sono imbattuto per la prima volta in export mappa, dove devo inserire il nome del comune e il numero del foglio di mappa. Da premettere che i dati identificativi sono foglio 32 sub 1007, quando devo andare ad in serire il num. di foglio trovo 32, 32_A e 32_B...come mai A e B...cosa sono? E cosa devo selezionare?.GRAZIE
Enzo : [post n° 358328]

confronto

mi piacerebbe avere un confronto tecnico tra l'utilizzo della ferramenta anta ribalta Sigenia e Giesse
applicata nei serramenti alluminio.
grazie
60Luigi : [post n° 358283]

Architetto al contempo proprietario/committente per DIA in sanatoria

Gentili colleghi,
Vi chiedo cortesemente un chiarimento definitivo allo stato attuale circa la possibilità che un professionista abilitato possa coincidere con il proprietario/committente per qualsiasi tipo di pratica edilizia, ovvero senza rivolgersi a un collega.
Lessi a suo tempo qualcosa in merito all'interpretazione della normativa, ma i pareri sono talvolta discordanti (parentela, dipendenza, ecc.)
Sono proprietario e/o comproprietario di alcuni immobili in Roma avuti in eredità nei quali, purtroppo, furono fatti
eubea : [post n° 358282]

parcella

salve,
un professionista ha redatto un progetto per un abitazione, il PdC forse non verrà rilasciato perchè trascorsi i termini per il ritiro. Se un altro professionista redige una variante al primo progetto e venisse rilasciato il PdC, devo pagare il primo professionista?
Mark : [post n° 358270]

Info su Quotalo.it

Gentili colleghi, vorrei un consiglio circa il sito Quotalo.it, mi sono iscritto gratuitamente, ma ora mi propongono un cliente potenziale, devo però pagare un buono di circa 50 Euro, per avere la possibilità di contattare il cliente.
Sapete dirmi qualcosa? E' da fidarsi?
Grazie.

i post di mercoledì 11 marzo 2015