Minky : [post n° 359027]

CV: meglio a mano o tramite email?

Ciao a tutti!
Io sono una neolaureata in architettura e sto cercando di capire come muovere i primi passi nel mondo del lavoro. step 1: redarre Cv e Portoflio. fatto! Ora, ho iniziato ad inviare solo il cv tramite mail con "lettera di presentazione", sarebbe più efficace invece portarlo personalmente "porta a porta" ad ogni studio a cui vorrei inviare la mia candidatura?
Ringrazio tutti in anticipo!
alessandra :
ciao Minky dipende... ci sono alcuni che non accettano candidatura di persona, altri che invece te lo lasciano mettere nella cassetta delle lettere oppure lo consegni in segreteria. non esite una regola ma è spesso una questione di fortuna e/o di target? Tu a chi ti stai rivolgendo principalmente?
desnip :
Il primo step è REDIGERE il curriculum.
alessandra :
www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistic… è più corretto ma è una questione aperta :) scusa Minky in tua difesa eheh
Minky :
Io principalmente mi sto rivolgendo a studi di architettura (quindi spesso non esiste una segreteria vera e propria..!). Per mail è più probabile che il cv venga cestinato subito, perciò ho pensato che andare di persona potrebbe essere una soluzione! è molto variabile come condizione, me ne rendo conto, ma essendo alle prime armi sto cercando di provare un po' tutte le opzioni!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.