serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 22 marzo 2015

i post di domenica 22 marzo 2015

Bw : [post n° 359033]

sanatoria con scia ancoraa aperta

Salve a fine 2013 è stata aperta una scia che non è ancora stata chiusa, l'uff.tecnico mi ha notificato ora un abuso che io ho provveduto a corregggere solo che mi ha chiesto di presentare anche una pratica di sanatoria.
Volevo sapere ma è giusta questa richiesta visto che è ancora aperta la SCIA?
Grazie
enzo : [post n° 359028]

fotografie

Buona sera. In occasione della ristrutturazione della mia palazzina ne ho inviato comunicazione ai confinanti. Contestualmente chiedevo, per evitare fastidiosi contenziosi, ricognizione fotografica dello stato dei luoghi. Tutti hanno aderito, tranne uno che, guarda caso ieri mi ha mandato i vigili per presunti danni al suo immobile. Cosa posso fare? Grazie per una risposta.
Minky : [post n° 359027]

CV: meglio a mano o tramite email?

Ciao a tutti!
Io sono una neolaureata in architettura e sto cercando di capire come muovere i primi passi nel mondo del lavoro. step 1: redarre Cv e Portoflio. fatto! Ora, ho iniziato ad inviare solo il cv tramite mail con "lettera di presentazione", sarebbe più efficace invece portarlo personalmente "porta a porta" ad ogni studio a cui vorrei inviare la mia candidatura?
Ringrazio tutti in anticipo!
Luca : [post n° 359018]

Pratica paesaggistica in variante ad una paesaggistica già autorizzata

Ciao
Ho bisogno di un consiglio su come impostre una pratica (paesaggistica).
Mesi addietro ho fatto richiesta di autorizzazione paesaggistica per una nuova costruzione, all'interno della pratica avevo inserito i pannelli solari sulla falda ma non quelli fotovoltaici; successivamente ho presentato anche il PDC.
La situazione attuale è: autorizzazione paesaggsitica rilasciata e PDC protocollato una settimana fa, quindi ancora non rilasciato ed ovviamente lavori non ancora iniziati.
Dovendo fare questa variante
Manuele : [post n° 359013]

Scia commerciale Roma. cosit

Ciao a tutti
per la prima volta mi trovo ad affrontare la compilazione di una scia commerciale per l'apertura di un wine bar.
l'attività subentra ad una precedente pizzeria a taglio. avrei bisogno di capire quali sono i costi relativi a tasse, bolli, diritti di segreteria e reversali da pagare. perche sul sito del suap parla di reversale da 156 + 306 + 150e di ASL. ma se viene fatto il

i post di domenica 22 marzo 2015