klararch : [post n° 363507]

ARCHIVIO PROGETTI COMUNE DI ROMA

Ciao colleghi mi serve un consiglio...sono stata incaricata di effettuare una ricerca per ritrovare il numero di licenza edilizia di un fabricato nel comune di Roma, in quanto attualmente sono in posesso solo dei dati catastali e di alcuni vecchi disegni dove però non riportano nè il numero di licenza edilizia nè numeri di protollo di certificati di agibilità etc..in quanto l'edificio è stato costruto nel 1935 e le autorizazzioni forse risalgono al 1932 (date dei disegni)
Per compilare la domanda di richiesta di accesso ai documenti on line nel sito del SIPRE del comune di Roma è richiesto il numero di protocollo e l' anno ma non avendo nulla come faccio ad inoltrare la domanda? Qualcuno è veterano di queste pratiche?
Potreste aiutarmi?
grazie
e.arch :
ti conviene andare all'archivio progetti e vedere se ti trovano i protocolli attraverso i dati che hai, del '35 devono averlo loro, ma agli archivi fuori roma, quindi metti in conto almeno 40 giorni per averlo. ti conviene protocollare là direttamente anche la richiesta, pare che i tempi siano migliori di quelle fatte sul sito. se non lo trovi all'archivio progetti magari il progetto originario è antecedente e devi andare a cercarlo all'archivio capitolino.
e.arch :
sul sito del sipre comunque c'è anche la ricerca fai da te
devi andare su elenco servizi online-poi servizi edilizi-poi archivio licenze e agibilità- da lì anche solo con via e civico trovi una serie di protocolli che devi confrontare con i dati che hai per risalire a quale è il tuo (vedi il nome del costruttore che sta sul tuo catasto del 39)
ponteggiroma :
concordo con e.arch per quel che riguarda il costruttore, senza quello la vedo dura!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.