serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 18 giugno 2015

i post di giovedì 18 giugno 2015

criero : [post n° 363564]

allargamento di vano finestra

Salve,
Dovrei allargarr un vano finestra di20 cm in larghezza e 30 in altezza. la finestra e' del mio appartamento ma affaccia sul giardino di un appartamento del condominio vicino . Nella pratica da effettuare presuppongo una dia devo essere autorizzata dal proprietario dell' immobile adiacente ?
sl : [post n° 363557]

CIVILE ABITAZIONE

un fabbricato accatastato come c2 può essere modificato in civile abitazione quindi al catasto cat. A ....in terreno agricolo?
un collega mi comunicava che nei terreni agricoli bisogna essere coltivatore diretto.....è vero?
Bibi : [post n° 363556]

STIMA

Ciao a tutti!!Sono alle prese con la stima di 7 immobili di proprietà della stessa persona, quattro dei quali sono affittati, non è un condominio. Questi immobili hanno un cortile indicato, nell'elaborato planimetrico, come bene comune ai sub non censibile. Come lo stimo? Grazie a tutti..
LaVale : [post n° 363522]

Compenso per PSC

Buongiorno a tutti, mi hanno chiesto un PSC per un lavoro condominiale che riguarda la ristrutturazione dei balconi. Il condominio è di tre piani e sinceramente al momento non so quanti balconi abbia, so solo che è un lavoro da circa 50.000€. Secondo voi che compenso posso chiedere per la redazione di un PSC?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
klararch : [post n° 363507]

ARCHIVIO PROGETTI COMUNE DI ROMA

Ciao colleghi mi serve un consiglio...sono stata incaricata di effettuare una ricerca per ritrovare il numero di licenza edilizia di un fabricato nel comune di Roma, in quanto attualmente sono in posesso solo dei dati catastali e di alcuni vecchi disegni dove però non riportano nè il numero di licenza edilizia nè numeri di protollo di certificati di agibilità etc..in quanto l'edificio è stato costruto nel 1935 e le autorizazzioni forse
lecino : [post n° 363503]

L'impresa chiude prima della fine lavori: obbligo PSC se ne subentra un'altra?

Salve. mi trovo, come direttore LL, nella seguente situazione: cantiere (per il quale è stato richiesto PdC) con UNICA impresa e inferiore a 200 uu/gg (quindi senza obbligo notifica preliminare, né nomina CSP e CSE né redazione PSC). Prima della conclusione dei lavori (mancano posa in opera infissi e realizzazione rivestimento esterno in travertino) l'impresa ha "chiuso i battenti", cessando l'attività. Qualora si volesse far subentrare una nuova impresa in SOSTITUZIONE
Anna : [post n° 363488]

Tabelle professionali

Buongiorno, sono stato contattato per effettuare un rilievo e mi chiedevo come poter calcolare il costo di questo lavoro. Vedo su vecchie discussioni qui sul forum che,ovviamente, ci si rifà alle tabelle degli onorari. Dove si possono trovare queste tabelle? I link non funzionano.
Grazie a chi mi aiuterà!

i post di giovedì 18 giugno 2015