fedora : [post n° 367290]

capire se impresa edile può fare impianti

buongiorno,
sto preparando una CIL in cui l'impresa edile incaricata sostiene di essere abilitata anche all'installazione degli impianti (in tal caso non servirebbe il coordinatore per la sicurezza). Nella visura camerale dell'impresa, leggo: nella sezione "oggetto sociale" anche l'installazione di impianti, mentre nella sezione "attività" leggo "lavori di costruzione, demolizione, manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazione e risanamento conservativo su edifici abitativi e non (escluse le attività disciplinate dal DM 37/2008)"... e tra i codici ateco non vi sono codici di impiantistica.. Qualcuno mi sa aiutare? grazie
e.arch :
nel camerale l'impiantistica deve essere specificata come attività, anche se non prevalente, sotto alla dicitura '..attività di cui al comma 1 del 37/08.... alle lettere a, b, c....ecc... dove ogni lettera rappresenta la tipologia di impianto per il quale quell'azienda è abilitata ad eseguire e certificare lavori di tipo impiantistico..
fedora :
grazie e.arch! Quindi trovi corretto dedurre che se tra le attività è scritto esplicitamente "escluse le attività disciplinate dal DM 37/2008"...non possano fare impianti?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.