vito : [post n° 384552]

RISCALDAMENTO ELETTRICO A PAVIMENTO

Ciao a tutti,

cerco informazioni, notizie e/o consigli su esperienze fatte con l'installazione a pavimento di riscaldamento elettrico realizzato con rete riscaldante sottopavimento in fibra di carbonio. Nel mio caso si tratta di posare il sistema su un massetto nuovo (ho rimosso la pavimentazione e massetto esistente) da ricoprire con pavimentazione in parquet.

Grazie
max :
Ma esiste una tipologia di impianto del genere? Io vidi un prototipo a report su rai3 questo inverno realizzato da un ingegnere a casa sua. Ma mi sembrava di capire che non c'era niente in commercio di simile.
vito :
Si, esistono alcune aziende che producono e installano. Ne so quasi niente ma immagino che la maggiore convenienza stia nel fatto che, se si utilizzano fonti di energia rinnovabili, è possibile avere un riscaldamento efficace a costi di esercizio molto bassi
max :
Si in teoria. Considera che una tipologia di impianto del genere richiede attente valutazioni per evitare discomfort (molto frequente in impianti a pavimento eseguiti senza criterio).
d.n.a. :
li ho visti in diverse occasioni, mai provati, non so costi, ma credo che il pregio sia nelle ristrutturazioni, tipo incollo su un pavimento esistente, e con pochi mm ho il riscaldamento a pavimento.. ricordarsi, cop < 1, se ho la bolletta, aiuto...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.