serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 27 luglio 2016

i post di mercoledì 27 luglio 2016

Ajna : [post n° 384608]

Sospensione lavori

Buon pomeriggio a tutti!
Sto seguendo un progetto pubblico di cui sono progettista e direttore dei lavori, mi si sta ponendo il problema di una sospensione lavori per mancato pagamento all'impresa sia degli acconti che del 1°sal.
1° Può l'impresa sospendere autonomamente i lavori per mancato pagamento?Se si, In riferimento a quale norma?
2° è possibile retrodatare una sospensione dei lavori? Cioè se l'ente mi richiedere oggi una sospensione con comunicazione
Archiduo : [post n° 384601]

IM@TERIA

Buongiorno a tutti... sapete dirmi gentilmente come funziona la piattaforma im@teria, e quali sono i prezzi?
Grazie a tutti..
Vale : [post n° 384592]

Chiudere foro scala

Da un negozio posto al piano terra, devo rendere inaccessibile il piano seminterrato. Invece di chiudere il foro della scala e quindi dovere fare opere strutturali, pensavo di alzare delle pareti intorno così da potere fare solo una CILA per opere interne.
Vi sembra fattibile???
Grazie in anticipo
Valentina
ema.t : [post n° 384569]

antibagno servizio disabili accessibile

Ciao a tutti,
devo presentare una CILA in un comune in provincia di Torino per un negozio con superficie maggiore di 250 mq per cui è necessario in base al D.M. 239/89 prevedere un servizio igienico accessibile da parte dei disabili. Se il servizio igienico in questione da su un'area di vendita/banconi, questo deve necessariamente avere l'antibagno? Se sì, considerando che la porta del bagno dovrà aprire verso l'esterno, secondo il
nenhaus : [post n° 384566]

Piano casa regione Toscana

Buongiorno a tutti, qualcuno sa/ha capito in che modo la modifica dell'8 luglio 2016 alla legge regionale 65/2014 interferisce con l'applicazione del Piano casa?
vito : [post n° 384552]

RISCALDAMENTO ELETTRICO A PAVIMENTO

Ciao a tutti,
cerco informazioni, notizie e/o consigli su esperienze fatte con l'installazione a pavimento di riscaldamento elettrico realizzato con rete riscaldante sottopavimento in fibra di carbonio. Nel mio caso si tratta di posare il sistema su un massetto nuovo (ho rimosso la pavimentazione e massetto esistente) da ricoprire con pavimentazione in parquet.
Grazie

i post di mercoledì 27 luglio 2016