Raffa : [post n° 385502]

Sanatoria per presenza Box cani e altre coperture tipo uffici e magazzino

Ciao a tutti! Mi servirebbe un consiglio/parere che riguarda l'apertura di un asilo/pensione per cani.
Il vecchio gestore dell'asilo vende i cespiti della sua vecchia attività presenti su un terreno agricolo di proprietà di un'altra persona. Dunque: per aprire e fare pensione mi ha detto che devo pagare una sanatoria per i box e le altre coperture presenti sul terreno. Prima di pagare questa sanatoria dice che è necessario fare un frazionamento del terreno per far si che la società abbia una posizione precisa a livello catastale in modo da pagare la suddetta sanatoria...io non sono un esperto in questo ambito anzi...secondo il vostro parere si può frazionare a mio carico il terreno di un altro per aprire una società e mettere a posto in sanatoria le coperture presenti? E' una cosa normale oppure non sa da fare?
desnip :
Se ho capito tu devi acquistare o rilevare una società... Ebbene il vecchio proprietario deve regolarizzare tutte le magagne che ha combinato, non può certo pretendere che lo fai tu!
Roba da matti...
patri :
Dovresti regolarizzare tu i box realizzati abusivamente dal precedente gestore sul terreno di un ALTRO proprietario? No, non è una cosa normale!
I "cespiti" abusivi non possono essere oggetto di compravendita, nemmeno se all'interno della cessione di una società, quindi il vecchio gestore deve regolarizzare il tutto, acquisendo anche il terreno dal proprietario, non si può costruire sulla proprietà altrui!
La situazione mi sembra molto ingarbugliata, se sei davvero interessato fatti affiancare da un valido consulente sia dal punto di vista legale che tecnico e tieni presente che le sanatorie hanno generalmente tempi lunghi e non è detto che vadano a buon fine.
Raffa :
Dovrei acquistare tutta l'attrezzatura le baracche e i box presenti su terreno che facevano parte della vecchi società....
Ma per aprire una nuova societa
Raffa :
Grazie Mille Patri per il consiglio! Lo seguirò alla lettera...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.