Luca S 85 : [post n° 389346]

Calcolo Rai con finestra su lato corto del balcone

Buongiorno,
come annunciato nell'intestazione mi trovo a calcolare il RAI di un ambiente dotato di un unica finestra la quale si affaccia sul lato corto di un balcone di dimensioni 260 x 150 cm. La mia domanda è devo detrarre alla superficie finestrata la parte per la profondità 260 del balcone o, come immagino, la profondità dell'aggetto soprastante va calcolata con la linea a 45° che collega la mezzeria della finestra in pianta con il limite del balcone?
se avete ulteriori domande per maggiore chiarezza chiedete pure. Grazie
Caliarch :
Vorrei aiutarti ma non ho proprio capito la domanda. Se la finestra è libera cosa vorresti detrarre? Il fatto che sopra vi è un balcone? non capisco.
Luca S :
Mi scuso per la poca chiarezza. Provo a spiegare meglio la finestra si affaccia sul lato lungo del balcone di dimensioni 150x260, sopra ad esso vi è un altro balcone delle medesime dimensioni. Ora quello che volevo capire era se fosse giusto o meno detrarre l'aggetto del balcone per tutta la sua lunghezza o se come profondità si calcolava una distanza in pianta data dalla linea a 45 gradi che collega la mezzeria della finestra all'estremità del balcone. Il regolamento d'igiene non prevede questo caso specifico e ogni comune decide a modo suo in uno o nell'altro modo volevo capire se ci fosse qualcosa a livello legislativo in merito. Grazie, spero di essere stato esaustivo... sarebbe molto più semplice spiegarlo con un disegno.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.