SILVIA : [post n° 393101]

Frazionamento bifamiliare

Salve devo fare un frazionamento di una casa bifamiliare in zona giustiniana con divisione del terreno tramite muretto di circa 50 cm, per cui non necessita di genio civile e sopra rete metallica. Vorrei sapere se devo presentare una cila o scia perché al municipio mi hanno detto cila in quanto in base alla nuova normativa la scia si presenta solo per manutenzione straordinaria su parti strutturali. Il muretto non comporta cambio di prospetto? Mi è stato detto che devo solo disegnare particolari costruttivi della recinzione. A parte il dpr aggiornato non riesco a trovare alcun riferimento normativo che giustifichi il muro con cila.
Grazie
Max :
Cila
Pinocchio73 :
Non è per via del muro ma perché è un frazionamento.
SILVIA :
Quindi solo cila?posso chiederti cosa si deve fare per il frazionamento del terreno?!mi rivolgero ad un geometra suppongo
Grazie
ivana :
ma anche un architetto magari! :-)
Pinocchio73 :
geometra o architetto l'importante è che sappia fare il tipo mappale. Tuttavia a monte di tutto c'è un atto notarile che sarà fatto? immagino che le titolarità saranno diverse... e non si può fare il frazionamento se non hai atto (notarile) di divisione...oppure il terreno continuerà ad avere la stessa intestazione (proprietà) odierna.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.