chiaraf : [post n° 393375]

vernici o smalti per piastrelle a pavimento

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di vernici o smalti per pavimenti in gres porcellanato? Sto cercando una soluzione resistente nel tempo, gradevole esteticamente ed economica per cambiare tonalità alle piastrelle di una cucina+soggiorno. Mi hanno consigliato un prodotto francese (Loft Original) ma vorrei capire se ne vale la pena o meno. Le piastrelle ora presenti non sono così orrende da giustificare interventi scellerati! No pvc, nè laminato.
Grazie mille!
fra :
Ciao,
ho avuto modo di conoscere i prodotti della linea Kerakoll Design House. Sono delle resine applicabili a pennello su rivestimenti esistenti; alcuni prodotti sono più per il fai da te, coprono solo la vecchia piastrella ma ne lasciano leggibile la tessitura. Altri devono essere fatte da manovalanza specializzata, ma sono poco invasive perché permettono di lavorare sul rivestimento esistente senza demolizioni. Ti allego il link https://kerakolldesignhouse.com/, spero ti possa essere utile.
chiaraf :
Grazie mille per la gentile risposta. Nel frattempo ho cercato info nei negozi più specializzati che ho trovato in città, dove purtroppo, all'unisono, mi hanno sconsigliato questa soluzione. Il timore è quello che comunque la resina (fai da te o specializzata) col tempo sfogli e risenta di umidità. Tu in questo caso hai esperienza del risultato a lungo termine?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.