serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 16 febbraio 2017

i post di giovedì 16 febbraio 2017

chiaraf : [post n° 393375]

vernici o smalti per piastrelle a pavimento

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienza di vernici o smalti per pavimenti in gres porcellanato? Sto cercando una soluzione resistente nel tempo, gradevole esteticamente ed economica per cambiare tonalità alle piastrelle di una cucina+soggiorno. Mi hanno consigliato un prodotto francese (Loft Original) ma vorrei capire se ne vale la pena o meno. Le piastrelle ora presenti non sono così orrende da giustificare interventi scellerati! No pvc, nè laminato.
Grazie mille!
clau : [post n° 393344]

ACCESSO PROMISCUO TRA PUBBLICO E PRIVATO

Buonasera,
la domanda potrà sembrare sciocca e banale ma non trovo normativa riguardante la tematica... in sostanza il dubbio che mi è stato presentato dalla mia cliente è che a sua detta dovrebbe esistere una legge del 2010, in materia di sicurezza, che limita/ vincola/ esclude la possibilità di avere accesso promiscuo tra pubblico e privato. vale a dire lei ha una residenza in cui è posto anche un bar, i
mari30 : [post n° 393341]

agibilità, collaudo statico e sanatorie

Salve a tutti, alle prime armi e per la serie "i casi difficili li attiro con la calamita"!
Vengo subito al dunque: ho due situazioni diverse ma simili per certi aspetti e devo capire come poter risolverle. Gli immobili di riferimento si trovano entrambi in un borgo marinaro della Penisola Sorrentina, entrambi gli edifici risalgono alla seconda metà dell'800, per entrambi sono ben poche le documentazioni reperibili.
SITUAZIONE 1 "VENDITA" -
simona27 : [post n° 393327]

cerco un impresa per ristrutturazione appartamento a ferrara

Gentili colleghi in ascolto, sono un architetto di roma e a breve devo occuparmi della ristrutturazione di un immobile sito a Ferrara. Non essendo del posto non ho molti riferimenti sulle imprese, se per caso qualcuno di voi è del posto e mi può consigliare una impresa seria per lavori di ristrutturazione d'interni, neanche troppo impegnativi, ve ne sarei grata.
Attendo vostre notizie in merito
Saluti Simona
biba : [post n° 393320]

Circolare 2/E: accatastamento separato di cantine/soffitte pertinenziali

Buongiorno, ho una domanda per chi si intende di catasto. Dovendo fare una variazione per un mio cliente, ho scoperto l'esistenza di questa circolare di febbraio 2016 che dice che le cantine di pertinenza degli alloggi, a meno che non siano fisicamente collegate ad essi, non possono più essere inserite nella planimetria dell'alloggio ma devono averne una a sé stante.
Riporto il testo: "Nelle dichiarazioni di nuova costruzione le cantine, i

i post di giovedì 16 febbraio 2017