Non riesco a capire: nel 2017 il rifacimento messa a norma dell'impianto elettrico può usufruire delle agevolazioni fiscali?
La guida dell'agenzia non è aggiornata al 2017 (e nell'elenco è presente il rifacimento dell'impianto). Ma il solo intervento di rifacimento dell'impianto da L 380 lo intendete come manutenzione straordinaria o ordinaria?
Grazie mille
ivana : [post n° 393602]
detrazioni fiscali 2017 impianto elettrico
Il rifacimento dell'impianto elettrico oppure la integrazione dello stesso per messa a norma sono interventi detraibili anche in assenza di opere murarie.
Grazie Gioma, sì è nell'elenco dei lavori detraibili della guida dell'agenzia ma è sempre valido per il 2017? E secondo te alla luce della 380 è un intervento di MO o MS?
Certo che è valido nel 2017.... le detrazioni sono state prorogate, ma non ci sono state modifiche agli interventi detraibili.
@Kia, questa mattina all'AE mi hanno confermato quanto già detto dai bravi colleghi. Poichè la 380 poteva dare adito ad interpretazioni ed il mio Comune lo intende come MO, ero un pò confusa...
@ivana si effettivamente la guida e il comune la pensano diversamente su diversi interventi. Per esempio anni fa rifeci il bagno dei miei genitori completamente e quindi detraibile ma per il comune era MO senza manco obbligo di comunicare alcunchè. Ma vale sempre la Guida, mi dissero all'Ade. Solo che poi uno si fa mille pare di sbagliare. :-)