floriana : [post n° 400542]

lavori di messa in sicurezza in condominio

Salve, premetto che ho da poco iniziato la libera professione di architetto ma soprattutto ad essere nominato quale tecnico per il condominio di casa (odio i lavori per i condomini!). I lavori a realizzarsi sono molto modesti, trattasi di messa in sicurezza relativa ai frontalini dei balconi e parti del cemento faccia a vista ammalorato per effetto della carbonatazione mediante trattamento anticarbonazione dei ferri e ripristino con geomalte e pitturazione.
Chiedo gentilmente un parere. è opportuno usare la CILA o la SCIA. Leggendo la tabella A del decreto SCIA2 dovrebbe trattarsi del punto 3 per cui la CILA. Che ne pensate?
grazie ai più veterani...
d.n.a. :
si, per alcuni potrebbe essere anche manutenzione ordinaria, comunque sicuramente al massimo straordinaria, quindi CILA.
Kia :
per me questa è attività super libera. Una manutenzione ordinaria con semplice comunicazione in comune (no cila, no scia). Chiedi nel tuo comune come considerano l'intervento in questione. Nel condominio dei miei genitori qualche anno fa hanno fatto questo tipo di intervento e l'amministratore ha mandato direttamente l'impresa senza professionista nè pratiche.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.