Andrea : [post n° 4055]

Quale facolta?

il prossimo anno andrò a studiare architettura, sono di Roma ma non so quale delle tre facoltà scegliere. qualcuno puo consigliarmi la migliore. ciao grazie
fiordaliso :
TI SCONSIGLIO VIVAMENTE TUTTE E TRE!!!!!!!!
lascia perdere architettura!!!!
A tuo rischio e pericolo.
Fai un giro sugli annunci economici e guarda quanti architetti ci sono a spasso!!!!!
ilenia :
mi sono laureata l'anno scorso (a ferrara). sto lavorando. e NESSUNO dei miei amici è a spasso!!!! forse il compenso nn sempre corrisponde alle ore di lavoro, soprattutto all'inizio. ma è un mestiere che puoi esercitare anche all'estero!
E' IL CORSO DI LAUREA PIU' BELLO DEL MONDO!!!!!!
nn ascoltare chi ti dice di cambiare facoltà!!!!! nn mollare i tuoi sogni. diventerà una passione travolgente! resta comunque una laurea + spendibile di tante altre!! vai a fare 2 chiacchiere con un professionista qualsiasi: ti toglierà ogni dubbio.
dc :
anch'io mi son laureata l'anno scorso: ho lavorato e ora sono a spasso xchè dopo un anno son tornata nell'amato/odiato Sud! spero duri ancora per poco, cmq il lavoro dipende dai casi. Se Andrea vuol fare Architortura, consiglierei di informarsi sullo stile delle facoltà:più progetto o cosa?..entra in aula..chiedi..senti un po' che vuoi fare tu! ciao!
Chri :
seguili, sono d'accordo con Ilenia, forse non troverai subito lavoro, forse non guadagnerai subito tanto, ma non puoi rinunciare a quello che ami adesso. Architettura è un corso di studi meraviglioso e se ami la materia saranno anni spesi bene.
Auguri.
fiordaliso :
Va benissimo!! non ho detto di rinunciare ai propri sogni anche se io l'ho fatto da un pezzo. Comunque nessuno di voi ha dato ad Andrea l'indicazione che cercava: se proprio non vuoi rinunciarci vai a Roma 3. Sono più al passo con i tempi, i professori più legati alla realtà. Nella vecchia facoltà ci sono i "baroni" e molti fanno solo mostra di se.In BOCCA AL LUPO!! A chi è fuori di Roma dico...prima fatevi un giro nella Capitale!!
Andrea :
ehi fiordaliso ti sento molto critica...te dove studi? anche io ho sentito che la terza è buona pero anche quaroni non è male..ba vedremo
fiordaliso :
ho studiato alla Quaroni....mi sono già laureata e ho sudato sangue. Credimi la critica è fondata. Comunque ti rinnovo i miei in bocca al lupo....e benvenuto in questa gabbia di matti!
virgilio :
Ai tempi del liceo ero molto deciso a proseguire in Architettura i miei studi. A chi domandavo se ne valeva la pena, se dava un fututo mi rispondevano che era una professione bella ma non ti dava da vivere. Io testardamente ho voluto continuare e oggi, laureato e abilitato, con famiglia da mantenere, mi rendo conto di aver fatto il più grande sbaglio della mia vita. Non puoi vivere di sola gloria, devi pur guadagnare e, credimi, per guadagnare con questa professione ci vogliono alti Santi in Paradiso. La gloria poi ... nemmeno quella!
Consiglio a tutti i neo diplomati di sceglere fra corsi di specializzazione che ti inseriscano nel più breve tempo possibile nel mondo del lavoro.
Fai le tue scelte e... in bocca al lupo
fiordaliso :
credevo di essere l'unica disillusa!! Forse i ragazzi non hanno famiglia e allora non hanno fatto i conti con la vita reale....e i conti da pagare!! Grazie Virgilio.....sono solidale con te, ti auguro un futuro migliore!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.