Fra_Arch. : [post n° 409622]

Modulo CILA e Comproprietari

Buongiorno colleghi,
devo presentare una CILA per opere interne (provincia di Milano) ho preparato tutti gli elaborati e fin qui nessun problema..
Ho però un dubbio sulla compilazione del modulo CILA, in pratica l'immobile oggetto d'intervento è di proprietà per 1/2 e 1/2 di 2 fratelli (chiamiamoli sig.A e sig.B) di solito non ho problemi perché intesto e faccio firmare a tutti i proprietari, ma qui la pratica la voglio intestare solo al sig.A perchè il sig.B abita al sud e quindi non sarebbe reperibile per firmare tutte le tavole e i documenti necessari.

Ho pensato di procedere cosi, nel modulo CILA inserire i dati del titolare (sig. A), nel riquadro "a) titolarità dell'intervento" - "di avere titolo alla presentazione di questa pratica in quanto" PROPRIETARIO; barrare a.2) " non avere titolarità esclusiva all'esecuzione ma di disporre della dichiarazione di assenso dei terzi titolari……." e allegare alla pratica una dichiarazione dove il sig. B dopo aver visionato il progetto AUTORIZZA il sig. A alla presentazione della CILA.

Così dovrebbe essere corretto, ma nell'allegato 4 "soggetti coinvolti" alla voce 1 titolari "compilare solo in casi di più di un titolare - sezione ripetibile" lascio tutto vuoto oppure devo inserire comunque i dati del sig. B??
io di solito in questa sezione inserisco i dati dell'altro proprietario o più proprietari aggiungendo la stessa pagina, ma poi tutti vanno a firmare la cila e i relativi documenti e progetti…

Attendo vostre risposte. Grazie
Buona Giornata.
Francesco
Fra_Arch. :
Nessuno sa darmi un consiglio in merito?
Ale :
Secondo me nel quadro "soggetti coinvolti" dovresti inserire i dati di "B". Purtroppo il modulo, a quanto pare, non prevede firme e lo trovo assurdo. Quindi farei comunque firmare una dichiarazione di "B" per autorizzare "A".
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.