Veranda : [post n° 412080]

Stima veranda

Buongiorno,
per l'acquisto di un appartamento mi viene richiesta la cifra intorno alle 1.200 € al mq...vorrei trattare sul prezzo....l'appartamento presenta una superficie abitabile di 100 mq + veranda 30 mq...totale 130 mq....per regolarmi..sarebbe giusto considerare la stessa cifra sia per la veranda che per la superficie abitabile??o per la veranda in realtà vi è da fare un ragionamento diverso???
grazie
FranzArch :
La stima di un immobile non può essere fatta in questo modo perchè le variabili che possono potenzialmente incidere sul prezzo sono molteplici ed estremamente variegate. Tenga conto che due appartamenti adiacenti, stesso numero di locali e metratura ma con esposizioni differenti possono avere valori di mercato sensibilmente differenti.
Se vuole trattare sul prezzo e vuole farlo in maniera corretta e coerente si affidi ad un tecnico cui potrà richiedere dalla semplice consulenza alla perizia estimativa per fugare ogni possibile dubbio.
ponteggiroma :
Franz quello che dici tu è giusto, ma a quello che mi sembra dicapire si tratta di una stima di massima che serve a valutare la congruità del prezzo, una mano possiamo dargliela.
Dunque la stima si fa sulla superficie commerciale data dalla superficie dei vani principali inclusiva di muri esterni e al 50% di quelli di confine calcolata al 100% + Balconi terrazzi o similari al 30% se comunicano con i vani accessori e al 15% se non comunicanti con i vani.
FranzArch :
Attenzione ponteggi, si parla di trattare sul prezzo non di stabilire la congruità dello stesso.
PEr stabilire la congruità e basta i tuoi input vanno benissimo e mi sento di condividerli in pieno, a patto di mettere in conto che l'idea di massima di prezzo che ne viene fuori può essere suscettibile di variazioni significative che un professionista come te, me, o chi per noi, può cogliere mettere a sistema ed eventualmente portare per la trattativa, un privato da solo no.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.