serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 6 settembre 2018 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 6 settembre 2018

i post di giovedì 6 settembre 2018

archi_vale : [post n° 412110]

Concorso istruttore direttivo

Ciao a tutti!
Vorrei partecipare ad alcuni concorsi per posizione di istruttore/istruttore direttivo.
Essendo la prima volta non so da dove cominciare, Ho letto e visto che ci sono diversi manuali appositi su cui studiare ma non so quale scegliere, quale sia il migliore.
Voi quale mi consigliate?
Grazie!
Joy : [post n° 412096]

Iscrizione albo

Salve a tutti, sono iscritta all'albo da 7 anni ma non ho mai esercitato la professione in Italia, in quanto residente all'estero. Finora non mi sono cancellata in quanto aspettavo di consolidare la mia situazione all'estero, o nel caso avessi voluto ritornare in Italia; ora ormai so che questo non accadrà, quindi stavo considerando la cancellazione.
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni e quali potrebbero essere eventuali motivi per continuare ad
Paige : [post n° 412092]

Appartamento accatastato ma senza titolo

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio.
Mi trovo a ristrutturare un appartamento posto all'ultimo piano di uno stabile edificato nel 1963. L'appartamento risulta essere accatastato nel 2016 ma non risulta titolo edilizio per quest'ultimo piano. Lo stabile si trova nella zona B del PRG comunale con vincolo paesistico.
Vorrei poter regolarizzare la cosa ma con una sanatoria pare non sia possibile perché non rispetta la normativa vigente da regolamento. Vorrei utilizzare
Veranda : [post n° 412080]

Stima veranda

Buongiorno,
per l'acquisto di un appartamento mi viene richiesta la cifra intorno alle 1.200 € al mq...vorrei trattare sul prezzo....l'appartamento presenta una superficie abitabile di 100 mq + veranda 30 mq...totale 130 mq....per regolarmi..sarebbe giusto considerare la stessa cifra sia per la veranda che per la superficie abitabile??o per la veranda in realtà vi è da fare un ragionamento diverso???
grazie

i post di giovedì 6 settembre 2018