Adriano : [post n° 415731]

MAISONS JAOUL (cerco scale metriche)

Salve, sto lavorando a un esercitazione di architettura, con il compito di analizzare e riportare schizzi e piante 1:100 di edifici assegnati, il problema è che non si trovano piante con scale metriche reali o attendibili in rete, nello specifico mi servirebbe sapere un luogo dove trovare le piante e i progetti della Maisons Jaoul di Le Corbusier.
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutare.
Buona giornata a tutti.
Nina :
Cerca meglio in rete, si trova di tutto e di più. E' Le Corbusier poi, troverai una bibliografia immensa sulle sue opere in qualsiasi biblioteca di facoltà. Non prenderla come una cattiveria, ma esercitarsi sulla ricerca di fonti e riferimenti è importante quanto esercitarsi a fare schizzi, e ti servirà in futuro nella stessa identica misura. In bocca al lupo!
ArchiFra :
a quanto detto da nina, aggiungo che saper fare la conversione di scala è fondamentale: anche da un disegno fuori scala si può tranquillamente con le proporzioni (banale aritmetica) ricavare una scala corretta
d.n.a. :
e infine nella mia matusalemmità, un giro nelle polverose biblioteche di ateneo, quei posti ormai deserti deve ai miei tempi in cui l'internet era un miraggio, si passavano le ore a cercare queste cose non fa male, a meno tu non sia allergico alla polvere. Come dice ArchiFra, non servono le scale metriche per portare n disegno in scala giusta.
desnip :
Quoto ArchiFra e d.n.a.: una volta bastava andare in biblioteca...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.