serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 9 dicembre 2018

i post di domenica 9 dicembre 2018

vita : [post n° 415745]

Collega Architetto consulente bioarchitettura

Salve,
sto ristrutturando casa dei miei genitori e vorrei essere sicura che adopereremo tutti gli accorgimenti necessari nella direzione della architettura bioecologica.
Sto cercando quindi un collega che mi fornisca consulenza in tal senso.
Grazie,
Vita
ark : [post n° 415741]

CILA

Devo presentare la CILA per un appartamento di un condominio a Napoli. Il problema è che posseggo solo gli estremi della concessione ma no la copia dei grafici che, purtroppo, al comune non si trovano.
Che dite, la presento comunque dichiarando lo stato dei fatti cosi com'è ? Tanto solo pavimento ed intonaco devono fare, nessun altro intervento invasivo.
Adriano : [post n° 415731]

MAISONS JAOUL (cerco scale metriche)

Salve, sto lavorando a un esercitazione di architettura, con il compito di analizzare e riportare schizzi e piante 1:100 di edifici assegnati, il problema è che non si trovano piante con scale metriche reali o attendibili in rete, nello specifico mi servirebbe sapere un luogo dove trovare le piante e i progetti della Maisons Jaoul di Le Corbusier.
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutare.
Buona giornata a tutti.
stella hill : [post n° 415728]

soppalco realizzato in una piccola parte di C2

salve
dovrei decidere se acquistare un c2 livello piano terra di oltre 100mq con due entrate una pedolanele l'altra passo carrabile con bagno tutta accatastato, ma in una parte piccola di circa 35 mq è stato realizzato un soppalco aperto con scala in muratura aperto di forse 12 o max 14 mq totali diviso dalla scala da due porte di altezza 185 escluso massetto du un altezza di 430 440 totali.

i post di domenica 9 dicembre 2018