Dani : [post n° 418483]

Ditta Appaltatrice richiede Verbale ad ogni lavorazione

la situazione è questa
l impresa costruttrice ha sbagliato ad armare delle travi, me ne sono accorto in tempo, dopo un pò di tempo il committente ha trovato un accordo con la ditta, e ora l impresa chiede alla dl (io) di redigere verbale corretta lavorazione pena il non proseguimento della fase successiva.
si può fare?
inoltre mi sono accorto che la stessa impresa, da un preventivo a misura basso, sta facendo lievietare i prezzi aggiungendo quantità e lavorazioni non concordate(anche se è espressamente scritto ogni lavorazione fuori dal capitolato deve essere prima comunicata committente e dl che devono accettare in maniera formale)
come dovrei gestirla? come faccio a non accettare il sal con tutte le voci extra? e la richiesta di tutti questi verbali dicorretta esecuzione delle lavorazioni come la dovrei gestire?
grazie
D
Kia :
Cioè, fammi capire, questi hanno armato sbagliato e al committente sta bene? Però chiedono a te di mettere la firma e prenderti la responsabilità? No, c'è qualcosa che non va. Non fare nessun verbale altrimenti per qualsiasi problema futuro (lesioni, crollo, ecc) vengono a cercare te se firmi una relazione a struttura ultimata dicendo che va tutto bene e che il progetto è stato rispettato. Manda una bella raccomandata piuttosto a committente e impresa denunciando il problema per tutelarti.
Dani :
hanno armato sbagliato, io l ho notato, e ho mandato una pec a committente e impresa, hanno fermato i lavori finchè non si è raggiunto un accordo firmato da entrambe le parti, ho prodotto una variante con armato sbagliato (il fabbricato si è alzato di 25cm, ma siamo ancora dentro i limiti del comune) hanno sistemato le travi come da calcolo di ingegnere, abbiamo firmato io e dl strutturale di corretta esecuzione (uguale alla variante) ora mi chiedono di firmare corretta esecuzione di ogni lavorazione prima di passare alla successiva..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.