Silvio O.S. : [post n° 430131]

vorrei trasformare un capannone accatastato "opificio indutriale" a birreria

Buongiorno, vorrei un consiglio: vorrei fare una birreria in un capannone accatastato come "opificio industriale" in una birreria, con vendita al dettaglio, quindi in un negozio ad uso commerciale. devo fare un cambio catastale o basta modificare la destinazione d'uso? costi indicativi sul comune di milano?
secondo quesito: 40 anni fa era presente in quel capannone una tipografia, questo implica altre procedure? verifica di sostanze inquinanti residue o cose del genere?
grazie a tutti Silvio
gioma :
Bisognerebbe depositare in Comune una pratica edilizia per mdu (se consentita dalle norme urbanistiche locali) ed a fine lavori procedere con l'aggiornamento catastale.
Silvio O.S. :
grazie per la risposta, ha un'idea, anche solo indicativa del costo degli oneri al comune di milano per il cambio di destinazione d'uso?
ivana :
concordo con gioma, devi verificare prima se è fattibile secondo le norme, il costo dovrebbe essere a mc/mq ed è stabilito da ogni comune. Ci sono poi eventuali esenzioni da verificare.
archdaco :
Quoto i miei colleghi. Per avere i costi, meglio che ti affidi ad un tecnico che verifica la fattibilità e poi dialoga con il comune per verificare gli oneri.
In merito agli inquinanti difficile dirlo senza conoscere i luoghi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.