serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 18 marzo 2020

i post di mercoledì 18 marzo 2020

_lina : [post n° 430133]

dichiarazione di rispondenza riscaldamento per appartamento in condominio

Buonasera a tutti, mi trovo a richiedere la conformità edilizia e l'agibilità di un immobile sanato con articolo 17bis. Il Comune mi chiede tutte le dichiarazioni di rispondenza, tra le qualie anche quella dell'impianto di riscaldamento, ma l'impianto è centralizzato. Ho richiesto i documenti all'amministratore e mi ha inviato la relazione Raccolta R2009 con denuncia impianto termico effettuata nel 2019 e il documento di identità del denunciante. A vostro parere è
Silvio O.S. : [post n° 430131]

vorrei trasformare un capannone accatastato "opificio indutriale" a birreria

Buongiorno, vorrei un consiglio: vorrei fare una birreria in un capannone accatastato come "opificio industriale" in una birreria, con vendita al dettaglio, quindi in un negozio ad uso commerciale. devo fare un cambio catastale o basta modificare la destinazione d'uso? costi indicativi sul comune di milano?
secondo quesito: 40 anni fa era presente in quel capannone una tipografia, questo implica altre procedure? verifica di sostanze inquinanti residue o cose del genere?
DQ : [post n° 430119]

segnalazione certificata di agibilità

Buongiorno,
lavori di completo rifacimento di una copertura di edificio residenziale (composto da 3 piani fuori terra ed un sottotetto accessibile ma non abitabile) e posa di isolante all'intradosso dell'ultimo solaio (solaio tra sottotetto ed abitazione). A fine lavori sono tenuta ad inoltrare la SCA?
Grazie
AlessandraRAM : [post n° 430093]

Onorario Pratica Soprintendenza

Buon giorno a tutti,
mi dovrò occupare della ristrutturazione di un immobile sottoposto a vincolo monumentale. Visto che è la prima volta che mi trovo ad affrontare per me stessa la questione parcelle, vi chiedo il vostro prezioso aiuto.
Gli interventi riguardano l'interno ( c.a 80 mq con 3 stanze ed un bagno ) e sono stati fatti degli abusi all'interno quale modifica tramezzi e rifacimento bagno.
Io mi dovrò occupare
Marco Pelle : [post n° 430090]

Condivisione account ANIT

Buongiorno a tutti
avete mai condiviso le credenziali di accesso al sito ANIT, dividendo la quota associativa per 2,3 o più persone?
io sto sperimentando questa strategia per altri siti o software e per ora sembra funzionare egregiamente.
sarei interessato a metter la mia parte per utilizzare i software ANIT e scaricare le sue guide, che ritengo molto utili.
Gio-ciucy : [post n° 430081]

rapporti aeroilluminanti per veranda

Ciao a tutti,
Ho un balcone con una porta finestra (200x250)che da su un balcone con veranda che lo chiude completamente su un solo lato.
Come si calcolano i rapporti aeroilluminanti(comune di Milano)?
Grazie a tutti!

i post di mercoledì 18 marzo 2020