Adriano : [post n° 432968]

Piano interrato

Buongiorno a tutti i colleghi
Un cliente a Milano mi chiede di posizionare la cucina e la camera da letto in un piano INTERRATO ( presenti solo 2 bocche di lupo).
Ho fatto presente che a Milano non è possibile abitare gli interrati a differenza dei seminterrati, ma chiedo un vostro parere. Inoltre quando un locale si definisce seminterrato e quando interrato?

Grazie per un riscontro
ivana :
Ma questo interrato come è considerato in comune. Abitazione o cantina? Se non è locale abitabile e non è possibile un cambio d'uso (vedi RU- RE e Regolamento d'igiene), non è neanche possibile realizzare impianti.
Adriano :
Ciao Ivana e grazie per il messaggio.
In realtà abbiamo trovato una richiesta di condono del 1995 con richiesta di cambio d'uso in abitazione ma la sanatoria non mi risulta rilasciata. Dovrò fare un passaggio in Comune per capire meglio.
Inoltre se il RE non consente di abitare gli interrati non credo proprio si possa fare un cambio di destinazione d'uso! Peraltro se la sanatoria non è stata rilasciata, attualmente l'immobile è abusivo e non sanabile. Corretto?
ivana :
Corretto, per sanare un abuso è necessario che sia un intervento permesso dalla normativa con conformità all'epoca dell'abuso e all'attuale. Verifica il condono
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.