serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 3 giugno 2020

i post di mercoledì 3 giugno 2020

Adriano : [post n° 432968]

Piano interrato

Buongiorno a tutti i colleghi
Un cliente a Milano mi chiede di posizionare la cucina e la camera da letto in un piano INTERRATO ( presenti solo 2 bocche di lupo).
Ho fatto presente che a Milano non è possibile abitare gli interrati a differenza dei seminterrati, ma chiedo un vostro parere. Inoltre quando un locale si definisce seminterrato e quando interrato?
Grazie per un riscontro
desnip : [post n° 432961]

Impianto unifamiliare o condominio?

Immobile costituito da due unità immobiliari: A/2 di un proprietario e C/2 di altro proprietario.
Ai fini del decreto Rilancio e dell’art. 119, comma 1, per l’impianto termico occorre considerare la lettera b) o la lettera c)?
In sostanza: si tratta di un condominio, ma non è possibile realizzare un impianto centralizzato, perché il C/2 non avrà riscaldamento. Come comportarsi in questo caso?
lex : [post n° 432958]

IL MIO PRIMO LAVORO/CANTIERE

Ciao a tutti!! ho iniziato da poco la mia attività di architetto, sono alle prese con il mio primo piccolo lavoro/cantiere. la mia domanda è questa:
posso ricoprire in questo lavoro contemporaneamente le funzioni di progettista-direttore lavori-responsabile dei lavori??
Pix : [post n° 432950]

Invio documenti concorso?!

Buongiorno, sto partecipando ad un concorso e devo inviare delle tavole di dimensione A3. Non riesco a trovare (in breve tempo) delle buste di dimensione adeguata e mi chiedevo se secondo voi (magari da esperienze di altri concorsi) è ammessa la "costruzione" di un plico con dei fogli tipo da plotter....(ovviamente chiuso, sigillato ecc ecc).
Chiederò all'ente banditore ma volevo sapere se qualcuno sa rispondermi...
Grazie
Clod70 : [post n° 432936]

Porticato esterno

Buongiorno, ho la seguente situazione per un porticato rettangolare esterno (BCNC):
1) 2 lati contigui aperti che danno sul giardino privato
2) 1 lato semiaperto con un muro che arriva a metà sulla larghezza del lato che guarda il muro della casa del vicino separato da un passaggio comunale di circa 150cm (quindi per metà si vede un muro in pessime condizioni di proprietà del vicino su cui non ci sono
kdcobain : [post n° 432934]

Difformità prospetto, Compravendita

Salve, relativamente ad una compravendita immobiliare sono stato incaricato per verificarne la conformità tra stato di fatto, catastale e titolo abilitativo. La situazione che si presenta è questa:
1. Nello stato di fatto c'è una finestra che nel catastale e nel PDC è rappresentato come una porta (che affaccia su di un balcone).
2. Nel bagno dell'appartamento c'è una finestra sul prospetto NORD. presente sia sul catastale che nello stato di

i post di mercoledì 3 giugno 2020