Bruca : [post n° 438580]

Pratica DOCFA respinta

Salve a tutti,
ho presentato una pratica DOCFA per modifiche interne in un appartamento dotato di cantina al piano seminterrato e di un ripostiglio presente in giardino.
Attualmente è identificato in catasto da due particelle graffate. Dal luglio 2020 gli aggiornamenti catastali prevedono la separazione delle cantine come unità autonome, per cui ho presentato l'aggiornamento dividendo l'appartamento (e il ripostiglio) in una planimetria e la cantina in un'altra.
Mi è stato respinto con la seguente dicitura: "assenza in banca dati dell'unità immobiliare in trattazione o sua incoerenza con la documentazione agli atti: omessa costituzione del rip. p.lla XXX sub. 2 verificare"
Qualcuno sa aiutarmi a capire cosa ho sbagliato?
Grazie mille.
gioma :
Devi verificare i dati relativi al ripostiglio.
Bruca :
Grazie Gioma,
avevo capito che il problema era il ripostiglio ma non so cosa devo verificare. I dati del ripostiglio presumo siano rappresentati dalla particella graffata alla particella principale che io nel Quadro U ho "soppresso" scrivendola insieme ad essa e poi ho costituito due nuove unità (appartamento e ripostiglio da una parte e cantina dall'altra) ciascuna con un nuovo identificativo. Sicuramente è un passaggio banale ma non ho chiaro come devo procedere.
Bruca :
Gia' risolto, grazie Gioma!!
Willy :
Ciao, ho riscontrato anche io questo problema.
Tu come hai risolto???
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.