serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 22 ottobre 2020

i post di giovedì 22 ottobre 2020

Giovanni : [post n° 438586]

Scala in c.a.

Nello stato di fatto ho trovato una scala in ca con una trave a ginocchio non dichiarata nel progetto. Per sanare bisogna eseguire dei calcoli? Che procedura?
Lella : [post n° 438585]

Villetta ante 69 di due piani con bagno non a norma

Buongiorno mi trovo in questa situazione e vorrei capire meglio come risolvere. Sono in procinto di acquistare una villa su due piani ante 69 non in centro storico. Rispetto alla planimetria catastale risultano invertiti il locale ingresso con la cucina(la villa ha due ingressi, uno dal soggiorno e uno secondario verso la cucina ora ingresso, un tavolato risulta demolito e invece da catasto risulta presente, comunque non portante. Fin qui tutto
archspf : [post n° 438581]

Discordanza tra dato misurato sul progetto e quote indicate

Cari collegi, mi rimetto alla vostra maggiore esperienza nel merito della seguente questione.
Intervenendo spesso su immobili datati, costruiti con progetti in tempi altrettanto remoti ("epoche" in cui ancora esistevano i tecnigrafi ed il disegno a mano :-P) riscontro frequentemente una mancanza di corrispondenza (esatta) tra il dato indicato della quota lineare e la lunghezza effettivamente misurabile dell'elaborato grafico allegato ad una qualsiasi autorizzazione.
In pratica mi ritrovo con una evidente
Bruca : [post n° 438580]

Pratica DOCFA respinta

Salve a tutti,
ho presentato una pratica DOCFA per modifiche interne in un appartamento dotato di cantina al piano seminterrato e di un ripostiglio presente in giardino.
Attualmente è identificato in catasto da due particelle graffate. Dal luglio 2020 gli aggiornamenti catastali prevedono la separazione delle cantine come unità autonome, per cui ho presentato l'aggiornamento dividendo l'appartamento (e il ripostiglio) in una planimetria e la cantina in un'altra.
Mi è stato
Bogdan : [post n° 438570]

Conoscere architetti per nuove collaborazioni.

Salve a tutti. Ho una giovane impresa edile (TECNORENOVA), ho da poco abilitato la realizzazione del sito online per farmi conoscere un po. Volevo chiedere quali possibilità ci sono per poter conoscere nuovi architetti che possano darmi del lavoro e magari iniziare una collaborazione a lungo termine a milano e provincia oppure monza brianza a provincia ma sono disposto a lavorare ovunque. Grazie mille e buona giornata a tutti. Bogdan
AL S : [post n° 438568]

volume di progetto maggiore del volume realizzato

Salve a tutti, da una recente confronto tra la pratica depositata al comune ( 1975) e lo stato di fatto ho riscontrato una differenza di cubatura di circa 75 mc. Inoltre è presente un terrazzino sorretto da un pilastro non presente nello stato di progetto assentito. E' possibile recuperare tale cubatura? Mentre per il pilastro devo effettuare una Scia in sanatoria?
Eureka : [post n° 438555]

Restauro

dovrei restaurare delle colonnine dei balconi che con il tempo si sono lesionate posso usare cemento misto a colla vinilica

i post di giovedì 22 ottobre 2020