Buondì a tutti,
mi trovo nella condizione di dover quantificare, per un rapporto continuativo, il mio compenso per:
- raccolta sistematizzazione e organizzazione dei fascicoli degli immobili (atti/catasti/scritture/contratti etc),
- ricerca e sistematizzazione atti di fabbrica,
- analisi e correzione eventuali difformità tra stato dei luoghi e documenti amministrativi (con rilievi),
- gestione rapporti con inquilini (comunicazioni scadenze di contratto etc),
- gestione manutenzioni degli immobili,
- presenziare, rappresentando la proprietà, alle riunioni condominiali,
- sicuramente a parte andrò a valutare caso per caso eventuali manutenzioni straordinarie/ristrutturazioni/accorpamenti.
Nella fattispecie le proprietà (una quindicina ed oltre tra uffici negozi e appartamenti) fanno capo sia a società che a privati (componenti le società stesse) singolarmente.
Per alcune delle voci sono certamente in grado di dare una quantificazione, penso si meglio però trovare una soluzione unica e che sia anche commercialmente vantaggiosa per i richiedenti con un eventuale calcolo a forfati per immobile, ma non ho riferimenti normativi.
Se può aiutare: tutto si svolge principalmente nel territorio di Milano.
Grazie
TommMosc : [post n° 438600]